Non Con I Miei Soldi è il progetto che Mentine ha realizzato su richiesta di Banca Etica e sotto il faro-guida di Gluca Diegoli. Trattasi di una campagna, finalmente nell’accezione del contadino, non del generale (cit. dalle 91 tesi di Gluca).
La buona notizia è che il progetto è nella short-list dei candidati al Digital Awards 2012. Quella cattiva è che noi siamo già vincitori morali, anche solo per il fatto di essere i primi a dirlo. E quindi è una notizia cattiva solo per gli altri.
Il 1 giugno, alle 19, a Torino presso la sede SEAT Pagine Gialle in Corso Mortara 22, si terrà la cerimonia di premiazione. Noi ci stiamo preparando al viaggio con alcune valigie di cartone, un kg di tortellini da portare in omaggio alla Giuria per corromperla, un bouquet di barzellette sui digital designer (tipo: quanti digital designer servono per avvitare una lampadina? eccetera).
Abbiamo un obiettivo: essere per questo Premio ciò che Elio e le Storie Tese furono per il festival di Sanremo del 1996. Non si dica che non siamo ambiziosi.
Per ingraziarci il pubblico, indosseremo maglie della Juve e del Toro, vai a sapere chi sta di là, offriremo gianduiotti, e infine diremo “nè”, in modo falso, ma cortese. Esauriti i luoghi comuni, resterà la soddisfazione di avere fatto qualcosa di grande.
Perché quello che abbiamo imparato è che se parti per vincere una coppa, se ti va bene torni a casa con una coppa. Ma se parti semplicemente per fare qualcosa di buono, porti a casa la coppa e anche la mortadella.
- Volete visitare il sito di Non Con I Miei Soldi?
È il minimo, se siete arrivati a leggere fino a qui:
www.nonconimieisoldi.org
- Volete vedere come nasce un grande progetto?
Gossip, curiosità, scandali a corte in un post che svela tutta la verità!
www.nonconimieisoldi.org/blog/ci-presentiamo-mentine-parla-di-come-e-nato-ncims/
- Volete un progetto come questo?
La nostra pagina contatti diverte grandi e piccini, è pulita, e inoltre costa solo un click.