KnowCamp (8 e 9 Ottobre 2011): avremo qualcosa da dire

Nuovo mese, nuovo barcamp. Giorno 8 e 9 Ottobre parteciperemo al KnowCamp: creazione e condivisione del sapere attraverso il web e le nuove tecnologie.

Niente male, vero? La scorsa edizione non eravamo presenti ma abbiamo letto tutti tweet.KnowCamp 8-9 Ottobre 2011

Dopo pochi mesi gli organizzatori di KnowCamp ripropongono un ulteriore edizione strutturando un tantino il programma: due giornate, due panel, ignite e startup.

Prima giornata: si inizia col panel user, dedicato alle persone e organizzazioni no profit; il web come risorsa e fonte di conoscenza, esperienze vere di uomini veri!

Durante la stessa giornata verrà dato spazio ad una sessione di ignite (igniteitalia.org per maggiori dettagli sul format), in pratica dei super talks: 20 slides in 5 minuti!

Altra novità, rispetto all’edizione di marzo, sarà il panel business, in questo caso saranno le aziende a parlare. Tutte le presentazioni saranno sempre incentrate sulla condivisione della conoscenza e il confronto rispetto alle nuove tecnologie, casi di successo e di insucesso. Il barcamp si chiuderà con una tavola rotonda, Domenica 9,  sull’imprenditoria giovanile: le startup e nuovi metodi di fare imprenditoria.

In tutto questo noi avremo qualcosa da dire. Nicola Bonora giorno 8 ottobre, partendo dalla sua esperienza da utente, parlerà dell’insuccesso di un noto sito italiano che vende viaggi su rotaia.

Comunicazioni di servizio: l’evento sarà a Modena presso la Camera di Commercio di Modena, è gratuito ma è necessario iscriversi.

Ci sarai? Nel caso questo è l’hashtag ufficiale: #kc2011

[update] ecco i links ai rispettivi programmi: panel user, panel business, ignite, tavola rotonda sulle Startup

Mentine