Nessuna pretesa di rispondere ai perché e ai per come della vita. Solo che per fare web redesign bisogna partire da qui.
Chi siete?
Raccontateci tutto di voi: cosa fate, come siete fatti, a chi parlate, cosa dite e come lo dite, quanti siete, qual è la vostra visione delle cose. Se non capiamo questo, non possiamo nemmeno cominciare a ragionare, per cui per cortesia, quando ci chiamerete (lo farete, vero?) non chiedeteci “quanto costa” e “mi fate una proposta grafica”, ma diteci quando avete due ore di tempo per noi, senza telefoni né internet.
Da dove venite?
Ora che non avete più segreti, cerchiamo di capire che cosa avete fatto fino ad oggi. Tipicamente, avrete almeno un sito web (se non lo avete, saltiamo subito al punto successivo...), di cui sarete più o meno soddisfatti. Avrete pianificato e messo in opera strategie di SEO, avrete statistiche di accesso più o meno accurate, avrete feedback qualitativi dai vostri utenti finali, avrete richieste e lamentele dai vostri collaboratori interni. Insomma, avrete un passato da raccontarci, fatto di elementi che devono essere valutati per non disperdere buone pratiche e per non ripetere errori.
Dove andate?
O meglio: dove volete andare? Perché senza una direzione non possiamo tracciare insieme a voi quegli obiettivi concreti e misurabili che poi si trasformano prima in azione e poi in misurazione. E se per ogni indicazione che ci darete noi vi chiederemo “perché”, non pensate – all’inglese – mind your business: pensate che stiamo pensando proprio al vostro business.
Sapete già chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo noi?
io vengo da bonn in germania
Willkommen Flory, cosa ti porta da queste parti?