Il 13 novembre a Bologna si terrà il GGD camp, a tema “chi ha paura della rete?”. Noi non abbiamo paura della rete, almeno non fino a che c’è luce, e il dibattito ci appassiona. Perché la paura è il più delle volte frutto dell’ignoranza – nel senso della non conoscenza.
Mentine è storicamente un’azienda senza quote rosa, quindi l’unico trucco per accedere all’evento (rigorosamente riservato alle donne – e al massimo ai loro invitati) è stato quello di proporci come sponsor. E siccome siamo un’agenzia bella (bellissima) ma non particolarmente ricca, faremo gli sponsor culturali (chi ha paura della cultura?). E in quanto sponsor culturali diamo per scontato di essere fuori dalla fascia dell’ignoranza. Quindi possiamo permetterci di non avere paura.
Però – c’è un bel però – da qualche tempo si è unita a noi Valeria, che sta contribuendo alla rinascita del progetto accessibile.it (vecchia tara di Mentine). Valeria presenterà “PA-URA – il web e la pubblica amministrazione“, con una sintesi in anteprima dei risultati dell’analisi svolta sui circa 60 siti dei comuni della provincia di Bologna.
Cosa vuol dire essere sponsor culturali?
- Alle prime 30 persone iscritte verrà donata una copia delle 91 tesi di [mini]Gianluca, edite da Mentine e Ada Comunicazione in una bellissima edizione di lusso.
- Almeno per un giorno, cercheremo di non sbagliare i congiuntivi.
Grazie del passaparola!
Abbiamo ricevuto molte adesioni al camp e quindi abbiamo anticipato l’inizio dei lavori alle ore 12.00 :)
Tutte le info sul Wiki
A presto!
GGDBologna team
Grazie a voi, speriamo di avere contribuito!
A sabato allora,
Lo staff :)