Per fortuna che c’è qualcuno che continua a lavorare per creare la migliore esperienza possibile.
A Firenze si ripete il miracolo della user experience, con la terza edizione dello User Experience Camp Italia, il 18 novembre. Come lo scorso anno, anche questa volta noi ci saremo. Per quattro ottime ragioni.
- La sede di Dada, in piazza Annigoni, è il posto più colorato al mondo dopo Legoland. Lì dentro ci stanno biliardini, arcades, pareti arancioni e sedie verdi. O viceversa. Ci verrà dato un badge che terremo appeso al collo durante il viaggio di ritorno in treno per far vedere agli altri viaggiatori che abbiamo viaggiato per lavoro.
- Firenze. Bella città, anche se un po’ di nicchia e non molto conosciuta. Da consigliare.
- Porta bene. Lo scorso anno abbiamo conosciuto @pizzulata; al rituale lancio del badge, il suddetto @pizzulata lo ha raccolto e ora è diventato l’insostituibile UI/UX lead qualchecosa di Mentine. Magari qualcuno di noi (scapolo) conoscerà qualche fanciulla e al prossimo UX camp sarà sposato con lei.
- Teoricamente, terremo un intervento. La tentazione di riportare alla ribalta Trenitalia.com e la sua inusability è forte, ma non vorremmo ripeterci troppo. Anche perché il pubblico sarà preparato e poco propenso al populismo – e soprattutto potrebbe fare domande a cui non sapremmo rispondere.
E poi quest’anno siamo anche sponsor: lo dimostra il logo nella home page di 2011.uxcamp.it